La saga dei Tre Regni. Volume 1 by Morgan Rhodes

La saga dei Tre Regni. Volume 1 by Morgan Rhodes

autore:Morgan Rhodes [Rhodes, Morgan]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2024-07-11T22:00:00+00:00


19

LUCIA

AURANOS

L’oscurità era diventata il suo mondo.

Lucia era rimasta con due pensieri che continuavano a echeggiare dentro di lei, cozzando all’infinito l’uno contro l’altro.

Mia madre crede che sia malvagia.

Mia madre vuole uccidermi.

Alla fine, dopo troppo tempo trascorso ad aspettare in quel vuoto soffocante, giunse l’alba, e Lucia si ritrovò nel campo verdeggiante e rigoglioso, tra l’erba fatta di pietre preziose e gli alberi di cristallo.

Il Santuario. O forse una visione onirica del Santuario.

Eppure sembrava così reale, dalla brezza tiepida all’erba smeraldo sotto i piedi nudi, fino alla vista della città scintillante che si scorgeva in lontananza sotto il cielo limpido che pareva non avere fine. Talmente reale che era difficile capire la differenza.

Lucia avvertì la presenza di Alexius alle proprie spalle, ma non si voltò. «Mi hai lasciata da sola troppo a lungo», gli disse piano.

«Scusami, principessa.»

Prima di quello, avevano condiviso quattro sogni. Sogni durante i quali avevano camminato per quei prati, fino alle ruote di pietra tempestate di diamanti, parlando di tutto. Dell’infanzia di Lucia, del suo rapporto con Magnus, di sua madre, di suo padre, della magia. Forse gli aveva rivelato troppo di sé, ma con Alexius si sentiva... a proprio agio.

Ed era sorprendente, se pensava a chi aveva di fronte: un Guardiano immortale di duemila anni d’età.

Lucia non aveva mai provato niente del genere in vita sua... Per nessuno.

Alexius aveva fatto domande su di lei, tantissime; e lei aveva risposto. Il Guardiano invece era bravissimo a glissare ogni volta che era lei a chiedere.

Lucia ancora non sapeva perché lui l’avesse condotta lì, e la sua mente era avvolta da una fitta nebbia ogni volta che si trovava in quel campo. Nonostante tutto, i fatti terribili che avevano costellato la sua vita mortale sembravano svanire ogni volta che si ritrovava lì.

Morte. Distruzione. Profezie. Magia.

Lucia aveva bisogno di risposte. Forse Alexius l’aveva evitata di proposito dopo l’ultimo sogno, e l’aveva lasciata sospesa nel sonno per tanto tempo. Ma ora lei aveva l’opportunità di scoprire qualcosa di più, e non era disposta a lasciarsi distrarre da quella creatura meravigliosa capace di far svanire ogni pensiero dalla sua testa.

Lucia si voltò per affrontarlo. «Che cosa vuoi da me?»

Il Guardiano le sorrise, come se non potesse trattenere quell’espressione che gli distendeva il viso. «Anch’io sono felice di vederti, principessa.»

Lo sguardo di Lucia si spostò sulle labbra di Alexius prima di tornare di scatto ai suoi occhi color argento. «Mia madre vuole uccidermi per via dell’elementia.»

Il sorriso svanì. «Ti assicuro che questo non succederà mai.»

Lucia si guardò le mani ed evocò il fuoco. In un attimo le fiamme le avvilupparono. «Il potere che possiedo mi corromperà? Mi renderà malvagia?»

«L’elementia non è né bene né male. Il mondo è stato creato partendo dagli elementi. Io stesso sono stato creato attraverso di essi.»

«E non sei malvagio.»

Un altro sorriso. «Il male è una scelta, e non uno stato naturale dell’essere.»

«Sempre?»

Alexius si fece serio. «Sei preoccupata.»

«Sì, certo. Come posso liberarmene?» chiese Lucia, agitando le mani per spegnere il fuoco.

«Delle fiamme?»

«Del mio potere. E se non lo volessi? Se desiderassi essere normale?»

Alexius la scrutò, come se non riuscisse a capire.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.